Saluto del Dirigente Scolastico Prof. Antonino Scutti

                                                                                                           Ai        Docenti

                                                                                                           Al         D.S.G.A.

                                                                                                           Al         Personale A.T.A.

                                                                                                           Agli      Alunni

                                                                                                           Alle      Famiglie

OGGETTO: Saluto del Dirigente Scolastico.

Sono trascorsi più di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico e molte cose sono accadute riguardanti il nostro istituto: alcune programmate, altre non prevedibili ed altre ancora pianificate ma differite a causa di eventi non dipendenti dalla nostra volontà. Tra queste ultime rientra il mio arrivo al “D’Arco – D’Este” in qualità di Dirigente Scolastico. Certamente la mancata nomina dei responsabili di molte istituzioni scolastiche nei tempi dovuti, ha creato alcune difficoltà e varie problematiche che devono essere affrontate in maniera sollecita.

Sono certo, tuttavia, che con l’impegno di tutti, riusciremo a superare ogni difficoltà. A tale proposito va un sentito ringraziamento al mio predecessore Giancarlo Gobbi Frattini, alla Dirigente reggente Cristina Patria e alla D.S.G.A. Daniela Praticò per il grande lavoro svolto e per la loro disponibilità.

L’istituto, sia pur con origini diversificate, ha una storia gloriosa e prestigiosa alle sue spalle ed io mi sento onorato di essere entrato a farne parte: è con immenso piacere che mi accingo a svolgere il nuovo incarico nella nostra scuola. L’obiettivo principale sarà quello di agevolare la realizzazione di un ambiente di apprendimento sereno, creativo, rispettoso dei bisogni di tutti ed inclusivo, in modo da favorire la crescita degli alunni e di ognuno di noi.

Ricordando ad ognuno di noi che un’istituzione cresce in proporzione alla sinergia e all’impegno profusi da tutte le sue componenti, rivolgo il mio più cordiale saluto agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e a tutto il personale A.T.A. ed auguro buon lavoro a tutti.

Mantova, 11 novembre 2024.

                                                                                                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                        Prof. Antonino Scutti